Press Releases

4 Carrelli Elevatori Hyster® Con Nuovo Sistema Di Estrazione Laterale Della Batteria Per VBI Weurt

 Link permanente   tutti i messaggi

250_4_HYSTER_FORKLIFTS_WITH_NEW_SIDE_BATTERYQuattro carrelli elevatori Hyster® e un sollevatore a timone elettrico per sostituzione batterie Hyster® sono stati consegnati a VBI in Weurt, Olanda. Questi sono i primi carrelli elevatori Hyster® in Olanda dotati di un nuovo sistema di estrazione laterale della batteria, progettato intelligentemente.

“Al termine del corrente contratto di noleggio di parte della nostra flotta di carrelli elevatori, abbiamo condotto un'indagine,” spiega Bennie Kroes, Plant Manager di VBI in Weurt, aggiungendo che non era soddisfatto del sistema di estrazione laterale della batteria dei loro precedenti carrelli di un'altra marca. “Ci sono stati troppi problemi che hanno provocato frequenti rotture di componenti. Inoltre, talvolta dovevamo impiegare 2 persone per sostituire una batteria.” 

Heffiq, il concessionario Hyster in Olanda è risultata essere l'unica azienda in grado di soddisfare le esigenze di VBI Weurt. 

“Non si sono limitati ad offrire il giusto rapporto qualità/prezzo, ma ci hanno anche ascoltati attentamente e hanno offerto soluzioni che forniscono realmente valore aggiunto alla nostra azienda,” spiega Kroes.

Superiore capacità

Heffiq ha fornito 4 carrelli elettrici Hyster® J2.5XN con una capacità di sollevamento di 2,5 tonnellate, oltre ad un sollevatore a timone elettrico Hyster® dedicato per la sostituzione delle batterie. I carrelli vengono usati per caricare materiali isolanti espansi in polistirolo prodotti a Weurt, e per il trasporto interno dai reparti di produzione al magazzino. 

“Per il peso dei nostri carichi (un blocco di materiale isolante pesa da 180 a 200 kg) una capacità di sollevamento di 2,5 t può sembrare eccessiva. Tuttavia, il vantaggio di questi carrelli è che sono dotati di una batteria con una capacità del 20% superiore,” ha continuato Kroes.

La maggiore capacità della batteria (i carrelli sono dotati di batterie da 775 Ah/80 V) non è un lusso nell'applicazione in VBI Weurt, perché l'azienda lavora su 2 turni, per un totale di 17 ore al giorno. 

“Con questa batteria si riducono le operazioni di sostituzione o carica e questo ci consente di risparmiare tempo,” spiega Kroes. 

Veloce, semplice e sicuro

Grazie al nuovo sistema di sostituzione, VBI Weurt gode di un altro vantaggio al momento di sostituire o caricare le batterie. Il sollevatore a timone elettrico per sostituzione batterie garantisce una sostituzione rapida e semplice della batteria e non richiede alcuno sforzo fisico da parte dell'operatore. 

Numerosi vantaggi

I nuovi carrelli Hyster® sono stati noleggiati per un periodo di 5 anni, comprensivo di un contratto di assistenza completa per i carrelli. Il sollevatore a timone elettrico per sostituzione batterie viene usato soltanto saltuariamente e di conseguenza riceve soltanto la manutenzione periodica da Heffiq. 

“Il nostro valido concessionario Heffiq ha attentamente ascoltato le problematiche di VBI Weurt ed è riuscito a personalizzare i carrelli Hyster® per adattarli alle specifiche esigenze del cliente,” spiega Karen Calver, Product Manager per Hyster.

Dall'entrata in servizio dei nuovi carrelli, avvenuta il 1 settembre 2016, il direttore di stabilimento Bennie Kroes ha ricevuto soltanto giudizi positivi ed entusiasti.

“Ci rendiamo conto dei vantaggi non soltanto al momento di sostituire o caricare le batterie. Anche la trazione e le prestazioni sono decisamente migliori. Inoltre i carrelli sono decisamente più comodi. Se i risultati verranno confermati, è molto probabile che sostituiremo tutti gli altri nostri carrelli con macchine Hyster®,” ha concluso.