Press Releases

L'attrezzatura personalizzata di inclinazione container stravolge il settore del riciclaggio

 Link permanente   tutti i messaggi
Custom Container Pivot Attachment Turns Recycling Upside DownPer agevolare il rapido svuotamento dei trucioli di legno dai container in un'applicazione di riciclaggio, Hyster ha messo a punto un'attrezzatura personalizzata di inclinazione container su un ReachStacker.


“Il cliente opera nel settore del riciclaggio e trasporta container di trucioli di legno mediante autocarri e treni. La loro sfida era di trovare una soluzione efficiente per svuotare nel piazzale del loro terminal di riciclaggio i container di trucioli di legno da 20 piedi e trasferire la merce sfusa da un container all'altro,” ha dichiarato Chris van der Werdt, Commercial Manager di Hyster® Big Trucks.

L'Hyster® Special Engineering Department ha messo a punto una soluzione nella quale un'attrezzatura personalizzata di inclinazione del container è stata aggiunta ad un ReachStacker RS45-31 CH per consentire il sollevamento e l'inclinazione dei container da 20 piedi.  Questo ribaltamento assicura il flusso corretto dei trucioli dal container, facilitandone lo svuotamento. 

“L'attrezzatura è in grado di inclinare i container fino a 60 gradi ed è progettata per trasportare i container in posizione disassata per rafforzare la stabilità dell'intero ReachStacker in modo da consentire lo svuotamento dei trucioli di legno con un unico semplice movimento, ben controllato ed efficiente,” ha aggiunto Chris. “Questa personalizzazione ha portato a questa facile, efficiente ed economicamente conveniente soluzione di trasporto dei trucioli per il cliente.”

Il robusto Hyster® RS45-31 CH può gestire carichi, compresi container da 20 piedi, in una svariata gamma di applicazioni. Il suo robusto telaio è in grado di sostenere il carico massimo, con una portata di 45 tonnellate, se il container non viene inclinato, o di 32 tonnellate in posizione inclinata.

Bilanciando robustezza e agilità, l'Hyster® RS45-31 CH offre una straordinaria manovrabilità e superiori velocità di movimentazione, in particolare durante la rotazione di container ad un angolo massimo di 60 gradi. Il potente motore eroga la potenza necessaria per far fronte anche alle più gravose applicazioni di riciclaggio. 

“Il settore del riciclaggio richiede una specifica serie di funzioni oltre all'affidabilità che riduce i fermi macchina in quella che può essere un'attività 24 ore su 24/7 giorni su 7,” ha dichiarato Chris. “La gamma di ReachStacker Hyster® offre la robustezza necessaria per queste esigenti applicazioni, ma in questo caso, è stata messa a punto una particolarissima personalizzazione per garantire operazioni più efficienti, semplici ed economicamente convenienti.”

L'Hyster® Special Engineering Department ha sede presso lo stabilimento di Nijmegen in Olanda, il centro internazionale per la progettazione, lo sviluppo e il collaudo dei carrelli Hyster a grande portata.