Press Releases

L'Hyster ReachStacker multifunzione movimenta vari tipi di carichi

 Link permanente   tutti i messaggi
Multi-tool-Hyster-ReachStackerL'Hyster® Special Projects Engineering Department (reparto tecnico prodotti speciali) ha messo a punto una soluzione flessibile per consentire ad un ReachStacker Hyster® di poter gestire vari tipi di carichi.

“Il cliente aveva bisogno di utilizzare lo stesso ReachStacker per gestire molti tipi di carichi, quali container standard da 20 e 40 piedi, container su file alte/telonati, rimorchi cargo e coil d'acciaio,” ha dichiarato Chris van der Werdt, Commercial Manager di Hyster Big Trucks. “Per mantenere la produttività era importante che il cliente potesse facilmente passare da un'attrezzatura all'altra in modo rapido e affidabile.”

Hyster ha messo a punto una soluzione che prevede l'installazione di un'esclusiva unità cambio accessorio sull'Hyster® RS46-41XLS CH ReachStacker per consentire l'agevole sostituzione delle attrezzature. Quando occorre sostituire l'attrezzo, basta abbassare il montante nell'attrezzatura necessaria. 
 
“Questo Hyster® ReachStacker può ora essere impiegato con un normale spreader per container, uno spreader intermodale o un'attrezzatura con gancio a C offrendo la massima flessibilità con complicazioni minima,” ha dichiarato. “Il passo è stato inoltre allungato a 7,5 m per garantire una maggiore capacità su baricentri del carico lunghi.”

La robusta gamma Hyster® RS45-46, composta da 12 ReachStacker heavy duty, offre eccezionale manovrabilità e superiori velocità di movimentazione alla massima portata e senza alcuna perdita di potenza, per le operazioni più gravose di movimentazione dei carichi e la capacità di sollevare più di 33 tonnellate nella terza fila.

“Sebbene esista una gamma di ReachStacker Hyster in grado di soddisfare un gran numero di applicazioni diverse, anche negli ambienti più gravosi, questa soluzione personalizzata ha apportato un reale valore aggiunto al cliente consentendogli di superare una sfida molto difficile nella sua attività,” ha dichiarato Chris van der Werdt, Commercial Manager di Hyster Big Trucks.

“Per movimentare vari tipi di carichi a volte possono essere necessari diversi carrelli. Questa soluzione consente di svolgere un gran numero di attività diverse con un unico ReachStacker, garantendo importanti risparmi nei costi di esercizio,” ha aggiunto Chris. “Questo è anche il motivo per il quale l'affidabilità offerta da un ReachStacker Hyster® è fondamentale per garantire la massima disponibilità del carrello.”

L'Hyster Special Engineering Department ha sede presso lo stabilimento di Nijmegen in Olanda, il centro internazionale per la progettazione, lo sviluppo e il collaudo dei carrelli Hyster a grande portata.

Per vedere come funziona l'unità cambio accessorio per questo robusto ReachStacker visitare: