11 modi in cui Hyster potenzia la catena di fornitura

Link permanente   tutti i messaggi

11 ways Hyster toughens up the supply chain

Già ampiamente rinomata per i carrelli a forche più robusti del settore, la serie Fortens di Hyster dei carrelli IC è stata sottoposta a innovazioni con nuovi motori e opzioni montanti nella gamma da 2-3,5 tonnellate.

Progettati per applicazioni esigenti 24 ore su 24, con lavoro su rampe, a temperature estreme o con cambi di direzione impegnativi, i carrelli Hyster Fortens continuano ad eccellere dove molte altre marche reggono appena lo sforzo. Ecco gli 11 motivi per cui la serie Hyster Fortens è perfettamente adatta alla lavorazione nei settori carta, legno, metalli e in una ampia gamma di attività pesanti di produzione e logistica.

1.    Nuovo robusto montante

Il robusto montante presente sui carrelli da 2-3,5 tonnellate IC è stato recentemente ristrutturato per consentire massima visibilità alle forche per l'operatore, tempi di ciclo più rapidi e maggiore produttività.

I nuovi modelli di montante FFL a 3 stadi (alzata libera) e LFL a 2 stadi (alzata libera limitata)  comprendono modifiche alla struttura che aumentano la rigidità e la durata dei tubi idraulici flessibili. Questo contribuisce a ridurre ulteriormente il costo totale di proprietà, grazie al vantaggio della durata in servizio prolungata.

Sono state inoltre incrementate le velocità di abbassamento del montante, con prove che dimostrano come sia possibile gestire due carichi in più all'ora, per carrello, con un significativo miglioramento della produttività di tutta la flotta.

Per rendere più efficienti le applicazioni con carichi misti,Hyster ha introdotto nei nuovi montanti opzioni del posizionatore forche a traslazione laterale..

2.    Trasmissione potente

In esclusiva per Hyster, la trasmissione DuraMatch ™ a controllo elettronico assicura cambi di direzione più fluidi per eliminare i carichi d'urto nelle applicazioni più esigenti.

La trasmissione DuraMatch offre caratteristiche allo stato dell'arte gestite dal VSM (Vehicle System Manager), come ad esempio il sistema di decelerazione automatica e la funzione Controlled Power Reversal, che assistono il controllo del conducente e contribuiscono a prolungare la vita di freni e pneumatici, riducendo lo slittamento e l'usura dei pneumatici.  Queste caratteristiche riducono anche i carichi d'urto della trasmissione, con conseguente durata dei componenti estesa e minori costi operativi.

3.    Componenti protetti

Il monitoraggio continuo della restrizione idraulica e filtro aria, come il livello del liquido di raffreddamento, aiutano a proteggere i componenti principali dei carrelli Hyster Fortens IC.

4.    Potenza di frenatura

La manutenzione del freno è notevolmente ridotta a causa della decelerazione automatica e può essere virtualmente eliminata, anche con gli stili di guida più aggressivi, grazie ai freni a bagno d'olio, disponibili come optional sui modelli da 2-3,5 tonnellate di Hyster Fortens.

5.    Robusto all'esterno, confortevole per il conducente

Le cabine resistenti agli urti sono progettate per essere robuste all'esterno ma confortevoli all'interno.

La cabina Hyster® Vista ™ top del settore è costruita per il comfort e offre un'eccellente visibilità a tutto tondo, bassi livelli di rumorosità, ergonomia eccezionale e minori vibrazioni su tutto il corpo per il conducente.

Per le applicazioni che espongono gli operatori a temperature estreme o condizioni climatiche avverse, le cabine completamente chiuse possono anche essere dotate di sistemi di riscaldamento o condizionamento.

6.    Stabilità

Il meccanismo di stabilità Hyster brevettato (HSM) migliora la stabilità laterale limitando l'articolazione dell'assale sterzante.  L'HSM opera attraverso un blocco di sospensione in gomma, esente da manutenzione al 100%, che migliora la qualità di guida su superfici irregolari.

7.    Robusta struttura del telaio

La costruzione robusta del telaio in tutta la gamma Fortens è stata accuratamente testata per resistenza e rigidità e fornisce anche una solida piattaforma per il sollevamento di carichi di capacità a tutta altezza per oltre 100 mila cicli di sollevamento.

8.    Alta prestazione - Efficiente nei tempi e nella movimentazione dei prodotti

La gamma Hyster Fortens dispone di due impostazioni di controllo operatore per l'operatore. La modalità standard è l'impostazione di prestazione HiP (High Performance), mentre per le aziende che preferiscono un consumo ridotto di carburante è disponibile la Modalità ECO-e. Questa modalità riduce la velocità massima del motore e rende la risposta del motore meno aggressiva, con conseguente notevole risparmio di carburante per una riduzione marginale dei tassi di produttività globale.  L'alta produttività è una caratteristica dei prodotti Hyster, e i carrelli Fortens GPL hanno registrato in condizioni di prova la movimentazione di fino a 65 carichi all'ora.

9.    Idraulica – Robustezza dove serve

Impianto idraulico Load Sensing (LSH) con pompa a portata variabile (VDP) per ridurre il carico imposto sul motore dalle funzioni idrauliche.  L'incremento del flusso idraulico avviene solo quando è necessario per alimentare le principali funzioni idrauliche, compreso il sollevamento e il funzionamento dell'attrezzo.  L'impianto idraulico Load Sensing (LSH) risponde alle esigenze dell'applicazione in qualsiasi momento, senza spreco di energia e riduzione del consumo di carburante.

10.  Robusto nel tempo

I carrelli elevatori Hyster mantengono valori residui elevati durante la loro vita di servizio, e ciò è direttamente attribuibile agli elevati parametri di resistenza e durata con i quali sono progettati.  Hyster Fortens è costruito per operazioni esigenti di movimentazione dei materiali e offre ai clienti un ottimo ritorno sull'investimento.

11.  Robusto e disponibile

Per massimizzare l'utilizzo e l'operatività in funzionamento, il sistema di controllo dell'accesso wireless Hyster® Tracker  consente  ai clienti di misurare e gestire le prestazioni del carrello in modo che in ogni momento possano percepire il vantaggio dell'utilizzo di carrelli Hyster.

Alcuni dei vantaggi chiave del sistema includono la protezione dei beni attraverso il monitoraggio dell'impatto, la gestione dei costi e il controllo dei tempi di inattività.  I fattori di costo sono registrati in modalità wireless attraverso il portale HysterTracker.com, a cui possono accedere i concessionari Hyster e i clienti in modo semplice ed efficace, utilizzando un desktop, laptop o tablet.