Press Releases

Le forti partnership di Hyster offrono costi operativi ridotti

 Link permanente   tutti i messaggi

Il basso costo operativo generale è uno dei vantaggi chiave forniti ai clienti dei carrelli elevatori Hyster, grazie a vari fattori determinanti, come prodotti robusti e innovativi, la conoscenza approfondita dei requisiti delle applicazioni specifiche, la partnership per la distribuzione globale e la collaborazione specialistica con partner di fornitura strategici.

Strong-PartnershipsNel corso del recente evento HUB di Hyster, in Germania, che ha avuto luogo a maggio, i fornitori hanno dimostrato come i loro prodotti e la loro esperienza contribuiscono a ridurre il costo delle operazioni per i clienti Hyster.

Cummins - I motori

Cummins progetta, produce, distribuisce e fornisce assistenza a motori diesel e gas naturale nonché le tecnologie correlate che sono utilizzate in molti dei prodotti Hyster. 

La collaborazione tra Cummins e Hyster ha contribuito a ridurre il costo totale di proprietà tramite una maggiore densità di potenza, utilizzando motori più piccoli, in particolare nei Big Truck ad alta capacità, che ha contribuito a ridurre significativamente il consumo di carburante.

Cummins dispone di un ampio gamma di potenze e fornisce a Hyster motori Tier 3 e Tier 4 fino a 370 hp (276 kW), che sono idonei per una varietà di applicazioni di movimentazione e soddisfano nel contempo le severe normative EU ed EPA sulle emissioni. Cummins mira a produrre motori con emissioni prossime allo zero.

Shell - Gli oli e i lubrificanti

La partnership tra Hyster e Shell si è tradotta in una serie di vantaggi per gli utenti finali Hyster, incluso un programma congiunto sugli oli Hyster-Shell, il primo riempimento dei serbatoi in tutti gli stabilimenti con lubrificanti/carburanti Shell, ampie offerte per l'aftermarket in tutti i Paesi e la coingegnerizzazione dei carrelli.

Shell è uno dei principali fornitori globali di lubrificanti da nove anni consecutivi. Le offerte di prodotti Shell chiave includono una gamma completa di lubrificanti e grassi per l'idraulica e il motore, Shell LubeAnalyst, Shell LubeMatch, una rete mondiale di stabilimenti di miscelazione e punti di fornitura e tecnologia dei lubrificanti di primo livello, come il processo GTL (Gas-to-Liquid) di SHELL.

Trelleborg Wheel Systems - Le ruote e gli pneumatici

­­"I nostri pneumatici sono progettati per offrire le migliori prestazioni e siamo particolarmente attenti al costo dell'intera vita utile. In questo modo aiutiamo i nostri clienti a ridurre i tempi di fermo-macchina e ad aumentare la produzione," afferma Nicolas Nollé, Director Global OEM, Trelleborg Wheel Systems. "Lavoriamo a stretto contatto con Hyster per assicurare che i nostri prodotti corrispondano ai requisiti delle odierne applicazioni di movimentazione dei materiali".

Trelleborg Wheel Systems è fornitore leader mondiale di pneumatici e ruote industriali per il settore della movimentazione e da oltre 15 anni lavora con NMHG, come fornitore dei prodotti Hyster.  Trelleborg Wheel Systems produce gomme piene superelastiche, gomme piene press-on, pneumatici e ruote industriali.

"Abbiamo una vera partnership per l'assistenza negli stabilimenti di carrelli controbilanciati degli Stati Uniti e in Europa con JIT e la fornitura sequenziale degli assiemi completi," spiega Nicolas Nollé. "Abbiamo inoltre un approccio congiunto verso i concessionari Hyster tramite una partnership con le organizzazioni dell'aftermarket Hyster negli stati Uniti e nell'EMEA".  

Bolzoni - Gli accessori

Bolzoni produce accessori per i carrelli elevatori, forche e piattaforme di sollevamento ed è un fornitore approvato di NMHG per i prodotti Hyster. I prodotti chiave offerti includono pinze per bobine, pinze per balle di cellulosa, rotatori a 360 gradi e posizionatori forche.

Insieme alle attività di vendita e post-vendita (come la fornitura di parti di ricambio, il rinnovo di accessori usati, la permuta e i programmi di noleggio), Bolzoni offre ai clienti ampia consulenza sui prodotti. Ai team di vendita di Hyster viene inoltre fornita un'ottima formazione perché possano abbinare la soluzione giusta in base all'applicazione.

ELME Spreader AB - Gli spreader  

Per i carrelli più grandi, ELME Spreader AB produce spreader per la movimentazione di container, rimorchi e casse mobili, sviluppando, progettando, producendo, commercializzando e fornendo assistenza a oltre 1150 spreader ogni anno.

La partnership tra ELME Spreader AB e Hyster è iniziata nel 1998 con un accordo congiunto OEM e ha portato vantaggi per gli utenti finali tramite una migliore produttività nelle applicazioni di movimentazione container.

ELME offre una gamma di spreader per carrelli elevatori inclusa una serie di spreader progettati per i carrelli di sollevamento a montante verticale e i Reach Stacker per la movimentazione di carrelli ISO. Altri accessori forniti da ELME sono le pinze con prese dal basso ELME ("piggyback") che sono unità mobili per la movimentazione di rimorchi, casse mobili e container con presa dal basso. Gli accessori possono essere montati sotto uno spreader ELME o sulle forche di un carrello elevatore. ELME offre inoltre un'ampia gamma di apparecchiature speciali per gru e carrelli, incluse unità per il cambio accessorio, movimentatori di bramme, bobine, vasche e ganci a C.

RAVAS - I sistemi di pesatura

RAVAS fornisce alla rete di distribuzione Hyster/NMHG sistemi di pesatura mobili per i carrelli elevatori e carrelli da magazzino, disponibili tramite il programma aftermarket Unisource e tramite i normali canali di vendita Hyster/NMHG.  

I sistemi di pesatura mobile consentono agli utenti di integrare le informazioni sul peso delle merci, senza dover portare le merci all'esterno del processo, con il risultato di un immediato risparmio sui costi.

RAVAS produce 27.000 bilance mobili all'anno ed è leader globale del mercato nel settore della pesatura mobile. Le offerte di prodotti chiave includono la bilancia idraulica fino a 6000 Kg di capacità, la bilancia idraulica da 0 a 6000 Kg di capacità; le forche con bilancia iForks per i carrelli controbilanciati e le bilance per transpallet Hybrid 1100/2100.

 Un'intera gamma di prodotti e servizi aftermaket Hyster contribuiscono ulteriormente a fornire operazioni a basso costo per l'utente finale, inclusi i servizi finanziari Hyster, Unisource (un punto di riferimento unico per le operazioni di magazzino) e Hyster Tracker, il sistema di gestione wireless della flotta.

Il servizio di assistenza locale è fornito in tutto il mondo tramite una rete globale di partner di distribuzione Hyster, che contribuiscono inoltre a ridurre i costi della durata utile tramite contratti di manutenzione programmata e offrendo ovunque un livello elevato di supporto per le attività più esigenti.

Per maggiori informazioni, visitare www.hyster.eu.