Simulazione di applicazioni di movimentazione difficili durante l’evento Hyster HUB

Link permanente   tutti i messaggi

In una ex-base aerea alla periferia di Düsseldorf, in Germania, i visitatori dell'Evento Hyster HUB di maggio hanno potuto vedere le nuove tecnologie e i nuovi sviluppi che contribuiscono a ottimizzare le supply chain complesse. Le simulazioni dal vivo hanno dimostrato la perizia di Hyster in una varietà di applicazioni specifiche per il settore e hanno evidenziato il ruolo delle apparecchiature di movimentazione dei materiali nel trasferimento delle merci dalla nave al negozio.

Hyster HUBDurante l'evento sono state illustrate la presenza internazionale e la forza del marchio Hyster davanti a un pubblico di oltre 400 persone, che comprendeva i partner di distribuzione di tutte le regioni della rete Hyster, i clienti e la stampa commerciale di tutto il mondo.

L'evento ha avuto luogo a Weeze, vicino alla frontiera tedesco-olandese, non lontano dallo stabilimento di produzione di Nijmegen, in cui vengono fabbricati i carrelli elevatori Hyster da oltre 7 tonnellate di capacità e i movimentatori di container per il mercato globale. L'ampia location, che viene attualmente utilizzata per il testing di carrelli elevatori ad alta capacità e movimentatori di container, era l'ambiente perfetto in cui mostrare i grandi carrelli in azione.

Un Hub per l'esperienza nel settore e nell'applicazione

"Le dimostrazioni del prodotto su applicazioni simulate della vita reale sono state studiate per evidenziare la nostra forte volontà di comprendere e rispondere alle specifiche esigenze di movimentazione nei settori principali," spiega Kate Pointeau, Hyster Brand Manager. "In qualsiasi punto della supply chain e in quasi tutti gli ambienti operativi, Hyster è in grado di offrire carrelli elevatori e soluzioni che rispondono con precisione alle esigenze specifiche del cliente".

Hyster è l'unico fornitore globale di una linea completa di attrezzature per la movimentazione di materiali che comprende molti prodotti leader di categoria presentati durante l'evento, inclusi i movimentatori di container pieni e vuoti utilizzati nei porti e nei terminali. Sono state presentate per la prima volta i nuovi carrelli Hyster ad elevata capacità, conformi alla Fase4/Tier 4 definitiva, che offre risparmi di carburante significativi e basse emissioni.

Durante l'evento si è assistito anche all'introduzione di una nuova e ampia gamma Hyster di movimentatori di pneumatici, che consentono di cambiare gli pneumatici giganteschi in maniera rapida e conveniente, ad esempio per i veicoli da miniera heavy duty.

Un'altra novità per il mercato è il carrello elevatore Hyster H16XM-12, che offre capacità di sollevamento di 16.000 kg con il baricentro del carico a 1200 mm. Ideale per molti settori che richiedono un baricentro del carico lungo, nella dimostrazione dal vivo ha messo in evidenza la sua forza nelle difficili applicazioni per il settore della lavorazione dei metalli.

Nelle altre dimostrazioni abbiamo visto la movimentazione delle bobine di carta e delle balle di carta con i carrelli Fortens opportunamente adattati. Anche i container mobili ad uso abitativo sono stati sollevati e trasportati all'evento utilizzando un design unico del settore e uno spreader speciale. Sono stati inoltre presentati un VNA e il nuovo carrello retrattile Hyster. Anche il carrello da traino automatizzato di Hyster per le attività di produzione è stato presentato per la prima volta.

"L'offerta di prodotti Hyster è disponibile per uno spettro di applicazioni molto diversificato, ma le nostre gamme hanno molte caratteristiche in comune," spiega Kate. "I nostri prodotti sono costruiti per lavori difficili e attività intense, e forniscono affidabilità a un basso costo di proprietà."

Soluzioni combinate

Durante l'evento Hub è stato sottolineato il ruolo importante della partnership e della collaborazione con i partner. Il fornitore dei motori, con base nel Regno Unito, Cummins, si è concentrato sulla produzione di motori di Fase IV/Tier 4 definitivo e sulle basse emissioni. I motori Cummins sono utilizzati sulla gamma di carrelli Hyster Big Truck e hanno dimostrato di offrire notevoli risparmi di carburante.

Il fornitore degli spreader, la svedese ELME, ha mostrato gli ultimi sviluppi negli spreader, mostrando come migliorare la produttività nelle applicazioni di movimentazione dei container.

Trelleborg Wheel Systems, anch'essa con base in Svezia, fornisce gli pneumatici, i cerchioni e le ruote per i prodotti Hyster e cura in particolare gli pneumatici, la loro durata e il comfort.

Il tema degli oli e dei lubrificanti e della gestione dei costi dei fluidi è stato presentato da Shell Olanda. Il fornitore italiano degli accessori, Bolzoni Auramo Meyer, ha esposto una pinza per rotoli di carta e ha sottolineato l'idoneità dei prodotti Hyster per l'applicazione di un'ampia gamma di accessori per la gestione del carico.

All'evento Hub è stata inoltre presentata una seria di prodotti e servizi aftermarket Hyster, inclusi i servizi finanziari Hyster, Unisource (un solo punto di riferimento per parti e accessori per i carrelli elevatori) e Hyster Tracker, il sistema di gestione wireless della flotta.

Supportata da una rete globale di partner di distribuzione locali, con vasta conoscenza del prodotto e dell'applicazione e un'ampia copertura geografica, Hyster assicura capacità di supporto globale per sostenere la maggior parte della attività complesse ovunque.

"Per aggiungere valore alle attività del cliente sono necessari fattori che vanno ben oltre la sola progettazione del carrello. È necessario comprendere le esatte condizioni di esercizio e le priorità, selezionare la migliore configurazione per l'attività e fornire servizi completi e soluzioni a tutto tondo," commenta Kate. "Nel corso di questo evento abbiamo voluto illustrare come Hyster funziona davvero come un Hub globale in fatto di esperienza e capacità in queste aree".

Per maggiori informazioni, visitare www.hyster.eu.