Carrelli Robusti Per Un Magazzino Sempre Più Efficiente

Link permanente   tutti i messaggi

Per molti manager di magazzino l'affidabilità è la caratteristica più importante di un carrello, secondo una ricerca effettuata da Hyster. Ma quale impatto hanno i carrelli robusti e affidabili sulle prestazioni del magazzino?

How-Tough-Trucks-Boost-Warehouse"Sappiamo come lavorano i conducenti, cosa ci si attende che facciano e quali sono le sfide che devono affrontare," afferma Robert O'Donoghue, Senior Product Strategy Leader, NACCO Materials Handling Group, spiegando che la società vanta una conoscenza approfondita di tutti i tipi di applicazioni in magazzino.

"Per tale ragione in Hyster è stato fatto un investimento significativo nello sviluppo di alcuni dei carrelli da magazzino più robusti e affidabili presenti sul mercato," aggiunge. "Il nostro obiettivo è mantenere il business in movimento."

Studi Hyster, realizzati su base continuativa, in differenti settori in tutto il mondo hanno dimostrato che l'affidabilità delle attrezzature di movimentazione è uno dei fattori di maggior impatto sulle prestazioni del magazzino. Le problematiche relative all'affidabilità hanno un impatto nocivo sui costi, sui volumi di attività e sulla produttività del conducente.

Mentre l'affidabilità è fondamentale, vi sono altri fattori che contribuiscono all'obiettivo finale di ridurre il costo totale di proprietà del cliente, quali l'efficienza energetica e le prestazioni del carrello.

"Hyster dispone di una gamma completa di carrelli da magazzino dai transpallet, ai sollevatori a timone, ai carrelli retrattili sino ai carrelli commissionatori, ai carrelli per corridoi stretti (VNA), ai carrelli elettrici controbilanciati e ai carrelli compatti con motore alimentato a GPL. Il design intelligente di Hyster, comune a tutti questi carrelli, apporta affidabilità, robustezza, basso costo di esercizio a ciascuna applicazione," afferma.

Carrelli elevatori elettrici

Per le attività che desiderano ridurre la propria carbon footprint, ridurre i propri costi energetici e ottenere una maggiore durata per turno, la gamma di carrelli elevatori elettrici potenti Hyster® JXN è costituita da alcuni dei modelli con la maggiore efficienza energetica sul mercato. Con le varianti a gommatura pneumatica e cushion, i robusti modelli con capacità 1,5–5 tonnellate eccellono nelle applicazioni più gravose in interno o in esterno. Infatti, un design così robusto e una trazione straordinaria in precedenza si attendevano solo da carrelli a combustione interna (IC).

Transpallet e sollevatori a timone

Per potenziare la produttività dell'operatore nelle operazioni di trasporto, accatastamento o caricamento pallet, i carrelli transpallet e i sollevatori a timone Hyster conferiscono elevata affidabilità, potenza e precisione con un costo di esercizio ridotto.

Carrelli commissionatori

La velocità di prelievo e l'affidabilità sono essenziali nelle operazioni di prelievo e il carrello commissionatore a basso livello Hyster con scooter control è progettato per assicurare la massima efficienza dei singoli addetti assicurando che i carichi siano posizionati all'altezza ottimale per un utilizzo con il massimo dell'affidabilità del carrello. In altezza, gli addetti ottengono il massimo accesso al lato di prelievo utilizzando i carrelli commissionatori con cabina sollevabile della serie K di Hyster con un movimento di sollevamento e un movimento orizzontale simultanei veloci (tramite marcia tra rulli guida o con filo guida).

Carrelli per corridoi stretti (VNA)

Per massimizzare lo spazio in presenza di corridoi stretti e scaffalature di altezza elevata, il carrello VNA di Hyster è stato sviluppato per assistere gli operatori nel recuperare efficientemente i pallet in applicazioni ad alta intensità sino a 17 m. Per consentire uno dei transiti VNA più rapidi del settore, il movimento orizzontale si combina in modo intelligente con i movimenti verticali e il design brevettato di montante "Quad form" assicura una rigidità e una resistenza torsionale senza eguali con un'affidabilità comprovata.

Carrello retrattile

Il carrello retrattile, uno dei carrelli più importanti di qualsiasi magazzino, deve garantire la massima affidabilità e la migliore produttività del conducente per ottimizzare il volume di pallet movimentati. Con velocità di marcia sino a 14 km all'ora e una velocità di sollevamento di 0,8 metri al secondo il nuovo carrello retrattile Hyster è stato progettato per sollevare carichi sino a 12,5 metri. La capacità residua è mantenuta ad altezze più elevate grazie a un nuovo design dei profili del montante, unico e brevettato. Inoltre, la visibilità è migliorata grazie a una larghezza totale dei profili ridotta.

Semplice da utilizzare, il nuovo carrello retrattile assicura una manovrabilità eccezionale in corridoio stretto, l'affidabilità massima con componenti collaudati e presenta un'altezza gradino ridotta per rendere semplice per gli operatori la salita e la discesa in un turno impegnativo.

Il nuovo carrello retrattile Hyster mira a collocare Hyster ai massimi livelli nella progettazione dei carrelli retrattili rendendo il nuovo carrello uno dei partner più importanti per le attività di magazzino in tutto il mondo, specialmente se combinato con il pacchetto completo per il magazzino.

Ogni nuovo prodotto Hyster, dall'ideazione fino al lancio sul mercato, segue un processo di sviluppo accuratamente strutturato e suddiviso in specifiche fasi, a conferma che il design del prodotto offrirà ai suoi futuri utilizzatori tutti i vantaggi previsti. I severi collaudi e le simulazioni di ciclo di vita assicurano l'affidabilità del design del carrello. Molti componenti testati e collaudati vengono utilizzati in tutta la gamma di prodotto.

Il collaudo di prodotto rappresenta una parte essenziale del processo produttivo. Un percorso di prova di 50 metri di lunghezza presente presso la fabbrica NMHG di Masate, Italia, in cui viene prodotta la maggior parte dei prodotti da magazzino Hyster, consente il collaudo dei prodotti al massimo delle loro capacità. Le prove comprendono la verifica di efficienza energetica, velocità di sollevamento e marcia, produttività e stabilità.

"Tramite collaudi di qualità rigorosi sviluppiamo prodotti che sappiamo garantiranno affidabilità e costo totale di proprietà ridotto" aggiunge Robert. "A supporto delle prove realizzate durante lo sviluppo del prodotto, seguiamo da vicino i nostri clienti per raccogliere risultati dalle applicazioni reali per fornire le informazioni dall'interno e la "prova" al resto del mondo."

Tutti gli stabilimenti di produzione Hyster hanno ottenuto la certificazione ISO e impiegano tecnologie di fabbricazione di prima classe e processi all'avanguardia. Le procedure di qualità di Hyster sono rigorosamente osservate in ogni fase del processo di produzione per ciascun componente.

Ulteriore prova dei processi di qualità è rappresentata dai numerosi riconoscimenti che lo stabilimento NMHG ha ricevuto nel corso degli anni. Tra essi la certificazione DFT per il Demand Flow Technology system (DFT) relativo all'intera società, le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e tre riconoscimenti regionali per la formazione. Nel 2013 lo stabilimento ha ricevuto la certificazione OHSAS 18001 e ha prodotto circa 20.000 unità.

"Utilizzando un software di simulazione 3D per applicazioni da magazzino, possiamo dimostrare come i nostri prodotti si comporteranno nell'applicazione prima che vengano selezionati o implementati," continua Robert. ”Il simulatore di magazzino Hyster supporta il processo decisionale calcolando la produttività e consentendo al cliente di visualizzare l'impatto dell'utilizzo di layout e combinazioni di carrelli differenti.”

Il software di simulazione di magazzino 3D di Hyster aiuta i clienti di prodotti da magazzino a selezionare il mix corretto di carrelli mostrando come il magazzino opererebbe sulla base della flotta o dei carrelli raccomandati e dei dati fondamentali forniti sulle dimensioni e il funzionamento del magazzino. Il software sottopone a prova le diverse opzioni di flotta per identificare la produttività e il costo prima che le società facciano alcun investimento nell'acquisto delle attrezzature.

Una volta operativo, il nuovo Hyster Tracker, un sistema wireless di monitoraggio, consente una gestione di flotta efficace per mantenere i carrelli elevatori in funzione ancora più a lungo e con una produttività ancora superiore.