Hyster annuncia il nuovo trattore

Link permanente   tutti i messaggi

Hyster Europe è lieta di annunciare il nuovo trattore elettrico LO5.0T  Il nuovo trattore può trainare fino a 5 tonnellate e risponde alle esigenze del settore manifatturiero di trasporto dei materiali alle linee di produzione, caratteristiche che lo rendono ideale per il settore automobilistico e ingegneristico e per qualsiasi tipo di operazione di approvvigionamento della linea.

Introduction Tow TractorIl nuovo trattore Hyster fornisce una capacità di massa rimorchiabile di 5 tonnellate con potente accelerazione e velocità massima di marcia di 7,0 km/h con carico e di 12,0 km/h senza carico. Con motore di trazione CA da 2,6 kW ad alte prestazioni, batteria da 24 V (465 o 620 Ah) e frenatura rigenerativa, il trattore LO5.0T offre efficienza energetica eccellente e bassi costi di operazione.

Grazie alla progettazione intelligente, il trattore include una flangia universale, adatta a molti tipi di connettori, che rappresenta una soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni.  Le applicazioni principali sono operazioni di assemblaggio delle automobili e fornitura di componenti, approvvigionamento regolare di componenti della linea (milk run), servizi di distribuzione di pacchi e colli postali, servizi di trasporto e di assistenza sanitaria e distribuzione all'ingrosso.

La progettazione del trattore si basa sul carrello commissionatore a basso livello, recentemente presentato da Hyster, con scooter control per l'operatore e che è stata molto apprezzato dai clienti. Lo scooter control, con comandi azionabili con la punta delle dita, è montato sulla pedana inclinata che minimizza il movimento del braccio e della spalla dell'operatore, riducendone l'affaticamento.

La comoda piattaforma di lavoro (520 mm di larghezza) ha un gradino di 150 mm di altezza che agevola il passaggio, la salita e la discesa dell'operatore, riducendone al minimo i movimenti e consentendo di risparmiare tempo prezioso.  Un pulsante di velocità minima consente all'operatore di portare il trattore al successivo punto di consegna senza dover salire sul veicolo.

Le modalità operative, come la riduzione della velocità in curva, possono essere regolate tramite console da un tecnico dell'assistenza.  Pertanto, il trattore può essere regolato in funzione dell'applicazione per fornire la prestazione migliore sull'interno turno.  Prove intensive sul campo hanno dimostrato che il trattore LO5.0T è un modello altamente regolabile con un robusto corpo di acciaio, controller classificati IP65 e un'eccellente facilità di accesso per le operazioni di manutenzione.  I componenti elettrici sono montati su un unico pannello di supporto che è fissato da 3 fermi per un rapido accesso.

Il nuovo trattore è disponibile con una vasta gamma di opzioni di trazione per consentire al cliente di scegliere quella più adatta alla propria applicazione. Hyster offre una selezione di caricatori e tre diverse opzioni di estrazione per la batteria laterale.

Il carrello può essere adattato per celle frigo ed è disponibile con due sistemi di avviamento: interruttore di accensione a chiave o tastierino.

I prodotti Hyster sono supportati da una rete capillare di concessionari autorizzati, che assicurano copertura e assistenza esperta in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Americhe e Asia-Pacifico, contribuendo a massimizzare la produttività e l'efficienza abbattendo i costi operativi generali.