Il nuovo carrello Hyster J4.0-5.0XN elettrizza il segmento delle 4-5 tonnellate

Link permanente   tutti i messaggi

Hyster Europe ha lanciato il nuovo carrello controbilanciato elettrico J4.0-5.0XN per rispondere alla crescente domanda di carrelli elettrici robusti del segmento di mercato delle 4-5 tonnellate.

New J4_0I carrelli elettrici rappresentano attualmente il 20% circa del segmento dei carrelli controbilanciati da 4-5 tonnellate. Con i prezzi del carburante in continuo aumento e la progressiva centralità delle problematiche ambientali nel mondo del lavoro, i carrelli elettrici, controbilanciati e di grande portata sono destinati ad assumere un ruolo prevalente in una vasta gamma di applicazioni.

Hyster riveste un ruolo fondamentale in questa porzione di mercato riservata ai carrelli a combustione interna offrendo prodotti leader a diesel e GPL, forte anche del supporto fornito per diversi decenni a centinaia di clienti in Europa, Medio Oriente e Africa con carrelli controbilanciati elettrici da 4-5.5t.

Hyster è ora orgogliosa di presentare la nuova robusta serie J4.0-5.0XN che andrà a completare l'offerta di carrelli da 4-5 tonnellate.Questi potenti carrelli elettrici forniscono un basso costo di funzionamento e sono progettati per applicazioni gravose, quali ad esempio imprese di costruzioni metalliche, imprese di trasformazione e movimentazione di legname, aziende di bevande e imbottigliamento, fabbriche di birra, cartiere, aziende automobilistiche.

Hyster è consapevole dell'importanza che affidabilità, design robusto e capacità di movimentazione del carico ricoprono in questi segmenti, considerando che per molte applicazioni si utilizzano attrezzature specializzate e forche lunghe per la movimentazione dei carichi. Hyster ha progettato questa serie non solo per sollevare, ma anche per movimentare  saldamente i carichi.

La serie Hyster J4.0-5.0XN offre le eccezionali funzioni della nuova gamma J-XN, comprese le regolazioni ECO-eLo e HiP per il bilanciamento ottimale di impatto ambientale e prestazioni. La trazione CA e i motori di sollevamento forniscono prestazioni affidabili. Grazie all'assale motore di grado IP65 con freni a disco che non richiedono manutenzione, il nuovo carrello elettrico fornisce prestazioni eccellenti sia in spazi interni che esterni.

Le dimensioni compatte e la straordinaria manovrabilità sono frutto della combinazione della doppia trazione sull'assale anteriore e dell'assale a raggio di sterzo zero (ZTR), che consente all'operatore di girare il carrello sul posto e di manovrare con larghezze di accatastamento di soli 4,161 mm (4 tonnellate). Questo design unico è stato applicato alla gamma J-XN perché consente la miglior manovrabilità senza compromettere l'ergonomia dell'operatore, come ad esempio lo spazio per i piedi.

Le opzioni disponibili includono bracciolo facilmente regolabile con mini leve TouchPoint integrate, volante con regolazione telescopica e memoria inclinazione, pedale Monotrol, comando di Ritorno a inclinazione impostata incorporato nel bracciolo, rimozione batteria laterale, cabina completa o parziale con riscaldamento opzionale, sensore d'urto e carrello con traslatore integrato.

Hyster offre specifiche standard elevate con maggiore ergonomia, alti livelli di affidabilità, grande facilità e bassi costi di manutenzione con intervalli di manutenzione di 1000 ore, maggior durata della batteria e una gamma di opzioni che garantiscono alle aziende la possibilità di scegliere facilmente il carrello giusto per la specifica applicazione.

I prodotti Hyster sono distribuiti da una capillare rete di concessionari autorizzati che assicurano un'adeguata copertura sia di vendita sia di assistenza in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Americhe e Asia-Pacifico.