Press Releases

L'ultima generazione di carrelli elevatori Hyster 8-16T assicura maggiore potenza e versatilità per applicazioni impegnative

 Link permanente   tutti i messaggi

L'ultima generazione di carrelli elevatori di portata 8-16 T offre maggiore potenza e versatilità per applicazioni impegnative in cui sono comunemente impiegate attrezzature accessorie.

Latest Hyster 8-16t Forklifts 1La nuova gamma di carrelli elevatori a basse emissioni Hyster® H8-16XM-6 di portata 8.000 – 16.000 kg è stata progettata per la personalizzazione con un'ampia serie di attrezzature che soddisfano le esigenze di applicazioni specifiche.

Costruiti per l'uso intensivo nelle applicazioni più impegnative come le industrie dei metalli, le attività portuali, gli impianti di produzione e l'industria del legno, i vari modelli, abbinati alla corretta attrezzatura, possono raggiungere velocità medie di sollevamento eccezionali comprese tra 0,28 m/s e 0,51 m/s.

Chris van der Werdt, Direttore Commerciale della divisione Hyster Big Trucks, dichiara: “Il robusto telaio, l'ampio assale di trazione e il montante a servizio pesante “Vista” forniscono una eccellente stabilità e durata a lungo termine nella movimentazione di carichi con attrezzature larghe e baricentri del carico distanti”.

La nuova gamma Hyster® H8-16XM-6 fornisce inoltre, in generale, la possibilità di controllare fino a quattro comandi ausiliari per attrezzatura.

“Per esempio, una soluzione Hyster di movimentazione pietre è in grado di eseguire la presa, la rotazione, la traslazione laterale e di estendere o ritrarre un carico imballato di pietre” dichiara Chris van der Werdt. “Abbiamo consegnato di recente ad un cliente il modello H12XM-6, con capacità di 4.500 kg e centro di carico di 2.100 mm. Questa soluzione ha un ingombro relativamente piccolo per un tipo di attività simile”.

La nuova gamma assicura la continuità di potenza durante cicli di servizio intenso e in condizioni operative estreme quali si verificano, ad esempio, sui moli esterni dei porti ed in operazioni 24 ore su 24.

Nell'Industria della carta la nuova gamma 8-16T è idonea per una serie di pinze che possono comprendere rotazione a 180/360 gradi, piastre di contatto a braccio singolo e doppio, e che consentono funzioni di presa, sollevamento, traslazione laterale e rotazione.

Molti modelli includono l'impianto idraulico "Load sensing" che assicura la riduzione degli sprechi, delle temperature operative e una maggior efficienza energetica nel sollevamento dei carichi.

Latest Hyster 8-16t Forklifts 2“Un altro buon esempio sono le applicazioni minerarie. Abbiamo consegnato di recente, presso un isolato stabilimento minerario, un nuovo Hyster H16XM-6, completo di una speciale pinza di manipolazione gomme per l'assemblaggio, il disassemblaggio, il montaggio e lo smontaggio di enormi pneumatici utilizzati nei siti minerari,” dichiara van der Werdt.

La cabina "Vista" di Hyster offre un'eccezionale dotazione standard di funzioni e soluzioni ergonomiche, oltre all'eccellente e completa visibilità circostante, per garantire la massima semplicità di azionamento. Le piastre del tipo a perno consentono inoltre di montare vari tipi di attrezzature e forche.

L'Ufficio tecnico per i progetti speciali (SPED) di Hyster è in grado di soddisfare i requisiti delle applicazioni più specialistiche e impegnative. Un altro esempio recente è una soluzione di movimentazione di container che comprende uno spreader speciale per la movimentazione laterale o dall'alto dei container, a seconda del modello di aggancio. Questa soluzione è simile ad un movimentatore di container carichi, con la differenza di un carrello di dimensioni significativamente più piccole.

La nuova gamma di carrelli conformi alla normativa Fase IIIB / Tier 4i offre risparmi eccezionali di carburante, assicura un basso costo di esercizio e un ambiente di lavoro più pulito con basse emissioni.

"I carrelli Hyster, frutto di un design intelligente, supportati dall'ampio servizio di assistenza di una rete globale di distribuzione, offrono agli utenti finali in tutto il mondo un eccezionale pacchetto di servizi e strumenti per migliorare le proprie operazioni di movimentazione" aggiunge Chris van de Werdt. “Questo è particolarmente importante quando si specificano carrelli con attrezzature specializzate".