Nuovo transpallet robusto da Hyster

Link permanente   tutti i messaggi

transpallet elettriciUn nuovo transpallet super robusto è stato ufficialmente lanciato, aprendo un nuovo capitolo nella storia di Hyster. Il marchio ha ampliato le proprie capacità e offerte con una gamma variegata di prodotti per applicazioni gravose di movimentazione dei materiali in interni.

La nuova serie di transpallet elettrici con operatore a terra Hyster® P1.6-2.2 è stata progettata in maniera intelligente da cima a fondo per offrire affidabilità, durata e un basso costo operativo.

Per applicazioni gravose

La nuova serie Hyster® P comprende modelli con portate da 1,6, 1,8, 2 e 2,2 tonnellate, progettati per l'utilizzo in applicazioni che coprono tutta la catena della fornitura: trasporto e logistica via terra, mare o aerea, distribuzione primaria e secondaria, supporto per l'industria manifatturiera, centri di vendita all'ingrosso e al dettaglio e servizi di consegna a domicilio.

La filosofia progettuale alla base del nuovo transpallet mira a offrire valore per il cliente in cinque aree chiave: affidabilità, produttività, ergonomia, basso costo di proprietà e manutenibilità, che sono valori fondamentali in tutta la gamma Hyster. "Il nuovo transpallet elettrico Hyster P1.6-2.2 è un carrello super robusto che si posiziona a fianco degli altri prodotti per magazzini vanto di Hyster, quali il carrello retrattile e il carrello VNA" afferma Kate Pointeau, Hyster Brand Manager.

Durata eccezionale

Gli elementi caratteristici di Hyster si ritrovano nelle eccezionali durata e affidabilità di questo prodotto, unite a funzioni intelligenti che favoriscono la facilità di utilizzo anche nelle operazioni più intense ed esigenti.

Il nuovo prodotto presenta un telaio del gruppo trasmissione realizzato in acciaio per operazioni gravose, con una piastra posteriore saldata di 10 mm di spessore, strutture delle forche, tiranti e barra di torsione estremamente robusti, che assicurano alla struttura una migliore stabilità e resistenza a usura e torsione. La copertura del P1.6-2.2 è costituita da un materiale termoplastico di elevata durata, flessibile, resistente alla scheggiatura e che assicura un'eccellente protezione dei componenti.

Nonostante la robusta progettazione i test hanno dimostrato che il nuovo P1.6-2.2 utilizza il 7% in meno di energia rispetto ai prodotti precedenti, oltre ad essere l'11% più produttivo nello scarico dei rimorchi.

transpallet elettriciHyster Intelligent Lift™

La nuova gamma offre una serie di interessanti opzioni che aumentano la produttività dell'operatore nei magazzini in cui l'attività è frenetica. In risposta al feedback del mercato, sulla serie Hyster P1.6-2.2 è presente una funzione dal design esclusivo, la nuova opzione Hyster Intelligent Lift™: basta premere un tasto per sollevare il pallet alla massima altezza forche durante il trasporto. "Gli operatori migliori sono in grado di prelevare un pallet con un movimento fluido e semplice, per questo abbiamo progettato una soluzione software che imiti questo stile di guida" spiega Kate Pointeau. "Si tratta davvero di una progettazione intelligente".

Rallentamento intelligente

La funzione opzionale Hyster Intelligent Slow Down™ è progettata per ridurre la velocità massima del carrello quando l'angolazione della curva raggiunge 30°.

velocità massima del carrello quando l'angolazione della curva raggiunge 30°. "La velocità ridotta sulle curve fornita dalla funzione Hyster Intelligent Slow Down migliora la stabilità del carico e aiuta l'operatore a spostare il prodotto rapidamente e con sicurezza, specialmente nelle aree congestionate e negli spazi limitati" commenta Kate Pointeau.

Eccellente controllo

La visibilità del carico è un aspetto importante dell'attività al fine del controllo del mezzo. Il timone più corto posizionato al centro, riduce la distanza dell'operatore dal carrello e offre una grande visibilità del carico e delle punte delle forche quando si prende un pallet.

Il "pulsante velocità lenta" rallenta la velocità di marcia del carrello per migliorarne il controllo e si può premere senza dover arrestare il carrello. Le ruote pivottanti posizionate ai lati dell'unità di trazione offrono cinque punti di contatto con il pavimento per contribuire a migliorare la stabilità del carrello.

Opzioni per l'applicazione specifica

L'estrazione laterale della batteria è disponibile come opzione sui modelli P1.8-2.2 per facilitare e velocizzare la sostituzione della batteria e migliorare la produttività nelle applicazioni più intensive.

Un "sensore di interruzione di sollevamento" opzionale disattiva il circuito idraulico quando le forche sono completamente sollevate. Questa funzione contribuisce a risparmiare energia e ridurre la rumorosità. Nei luoghi ad alta intensità lavorativa con più operatori, può essere utile anche l'opzione di immissione dati tramite tastierino oltre alle soluzioni di gestione della flotta più complete supportate dal sistema di accesso wireless Hyster® Tracker.

Bassi costi di esercizio

Molte funzioni dei nuovi e robusti transpallet Hyster contribuiscono a offrire bassi costi di esercizio.

Un'ottima manutenibilità grazie a componenti facilmente accessibili e progettati in maniera intelligente, oltre a un display che mostra i codici di assistenza per la diagnostica, aiuta a ridurre al minimo il tempo di fermo-macchina durante la manutenzione di routine. Il sistema di comunicazione CANbus, che gestisce i sistemi elettronici, consente l'azionamento affidabile del carrello.

Il sensore opzionale di interruzione del sollevamento riduce l'utilizzo dell'impianto idraulico alla massima altezza, contribuendo ad abbassare i costi di esercizio.

Robusto fuori. Intelligente dentro.

Come tutti i prodotti Hyster, il nuovo transpallet elettrico è stato testato in situazioni estreme. "Nei test, i nuovi modelli di transpallet hanno completato più di 200.000 cicli alla massima capacità senza problemi, movimentando 450 milioni di kg," aggiunge Kate Pointeau.

I nuovi carrelli si adattano alla maggior parte delle applicazioni, incluse le più intensive, l'utilizzo gravoso su lunghi turni di lavoro alla massima portata. Per le applicazioni più leggere con requisiti diversi, Hyster completa la nuova gamma con l'offerta alternativa di transpallet elettrici, che include le serie di transpallet elettrici compatti e super compatti.

"Costruita per lavorare sodo a un basso costo di proprietà, la nuova serie Hyster P è una potente combinazione di tecnologia, innovazione, qualità e forza, con il vero DNA di Hyster nel design" afferma Kate Pointeau. "È robusto fuori e intelligente dentro".

Grazie a una solida rete globale di partner di distribuzione, Hyster è il solo produttore in grado di offrire l'intero spettro di carrelli robusti: dall'apparecchiatura di movimentazione per i magazzini a quella per la movimentazione dei container.