Ordine di Big Truck per Hyster dopo il successo doppiamente ecologico al terminale di Anversa

Link permanente   tutti i messaggi

Dopo il successo della presentazione di due nuovi carrelli per container vuoti Hyster, conformi allo standard Tier 4i/Stage IIIB al porto di Anversa, Zuidnatie ha effettuato ulteriori investimenti in sette nuovi carrelli elevatori Hyster a basse emissioni ed elevata capacità.

Zuidnatie Hyster Content MainNel 2011, l'azienda portuale e logistica  Zuidnatie, ha presentato due nuovi carrelli per container vuoti Hyster H22-12EC  presso il suo stabilimento di Anversa, in Belgio. I carrelli per container vuoti Hyster da 5a all'8a altezza montano il motoreTier 4i / Stage IIIB Cummins QSB 6.7 e includono delle soluzioni di ottimizzazione delle prestazioni ideate da Hyster per ridurre il consumo di carburanti, come ad esempio il raffreddamento a richiesta, l'impianto idraulico a rilevamento del carico e la gestione del regime e velocità di minimo alternata del motore.

"I nuovi carrelli per container vuoti sono estremamente silenziosi e "doppiamente ecologici", spiega Chris van der Werdt, Sales Manager di Hyster Big Trucks. "Hanno basse emissioni e sono verniciati con il colore verde Zuidnatie."

Grazie al sostegno del concessionario locale Hyster, Barloworld Handling, e alle ottime prestazioni fornite dalle attrezzature Hyster presso il terminale del container, Zuidnatie ha effettuato un ulteriore ordine per sette carrelli elevatori Hyster ad elevata capacità muniti di tecnologie di risparmio di carburante simili.  I Big Trucks Hyster, con capacità di sollevamento superiore a 16 tonnellate, includono motori Tier 4i / Stage IIIB, dispongono di altre caratteristiche di efficienza energetica e utilizzano la tecnologia EGR (Exhaust Gas Recirculation, ricircolo dei gas di scarico), che permette agli operatori di riempire normalmente il serbatoio del carburante. Inoltre, il cliente può anche scegliere tra le modalità HiP "alte prestazioni" o ECO-eLo "risparmio di carburante".

La nuova flotta include due carrelli elevatori a forche H18XM-12 con capacità di sollevamento di 18.000 kg, anch'essi dotati del motore Cummins 6.7. Ha anche ordinato carrelli elevatori H25XM-12 con portata di 25.000 kg e un carrello elevatore H32XM-12 con capacità di sollevamento di 32.000 kg, i quali dispongono dello stesso motore e delle stesse caratteristiche di risparmio energetico.

I carrelli elevatori e i carrelli per container erogano rapidamente la potenza ai bassi regimi e la mantengono ai regimi elevati, indipendentemente dalla velocità del motore. Questo è possibile grazie al turbocompressore a geometria variabile (VGT™), che varia il flusso dei gas di scarico nella girante, fornendo ottime prestazioni e produttività.  Inoltre, i carrelli forniscono la massima potenza solo su richiesta, quando essa è effettivamente necessaria, grazie all'impianto idraulico a rilevamento del carico, il quale consente di "sentire" il peso del carico sollevato.  Poiché non sempre vengono movimentati carichi di peso massimo, il consumo di carburante è inferiore.

I carrelli elevatori di grande portata sono destinati all'uso in porto, dove l'acciaio e i metalli ferrosi vengono ricevuti, stoccati, reimballati e distribuiti lungo le reti stradali o ferroviarie.

Tutti i carrelli dispongono della cabina "Vista" di Hyster, che offre un comfort eccellente, una straordinaria ergonomia e una bassa rumorosità. Il design della cabina fornisce all'operatore un'eccellente visibilità a 360 gradi e in particolare sull'area di lavoro. In effetti, la cabina si trova in posizione ideale, a mezza altezza verso la parte anteriore dei carrelli elevatori e sul retro dei carrelli per container vuoti, per effettuare sollevamenti fino all'8a altezza.

L'attrezzatura Hyster assicura bassi costi di esercizio ed è altamente affidabile per le operazioni più impegnative sulle banchine del porto di Anversa.  Il partner di distribuzione di Hyster, Barloworld Handling, fornisce assistenza completa, con interventi tempestivi e manutenzione pianificata.

Fondata nel 1870, Zuidnatie (www.zuidnatie.be) si è espansa notevolmente nel corso dei sui 142 anni di vita e ora fornisce una gamma di servizi completa, tra cui stivaggio, logistica, trasporto, immagazzinamento, reparto doganale e reparto container, in vari settori industriali.