H18-23XM-12EC

 Carrelli Movimentatori Container

CARRELLI PER LA MOVIMENTAZIONE DI CONTAINER VUOTI A 5/8 LIVELLI DI ALTEZZA

Potenziano le attività di movimentazione di container vuoti riducendone i costi

Per le attività di accatastamento di container vuoti sino a 8 livelli di altezza, Hyster offre questa soluzione rapida, solida e con una progettazione collaudata che comprende montanti e telaio di costruzione eccezionalmente robusta.

Questi affidabili carrelli risultano ideali nelle operazioni più intensive di movimentazione e accatastamento ad alta densità di container vuoti, offrendo inoltre bassi costi di esercizio grazie, in parte, al contenimento sino al 20% dei consumi e alla possibilità di ridurre di oltre il 30% l'usura dei pneumatici.

Caratteristiche principali dei carrelli Hyster per la movimentazione di container vuoti a 5 - 8 livelli di altezza:

  • Questa macchina, estremamente solida e stabile, utilizza un telaio eccezionalmente robusto con elementi da 16 mm di spessore, massicci supporti dell'assale anteriore e un interasse di 4,0m o 4,5m.  L’assale di trazione presenta una carreggiata extra-larga di 4,12m (in corrispondenza delle ruote). Su richiesta è disponibile un assale maggiorato di 4,35m, per una stabilità laterale ancora più elevata.
  • Velocità di sollevamento del montante ai vertici della categoria assicurano movimentazioni rapide ed efficienti, inoltre è possibile scegliere tra sette diversi sistemi di aggancio, per container singoli o doppi, con capacità di accatastamento sino a 8 livelli di altezza. Le opzioni comprendono twistlock verticali, ganci e pinze laterali o twistlock orizzontali doppi.
  • La struttura del montante extra-larga garantisce rigidità torsionale e visibilità superlativa. L’esclusivo sistema di sollevamento Hyster "1 a 4" consente di dimezzare la lunghezza dei cilindri di sollevamento, a garanzia di un’eccellente durata delle tenute e dei pattini dei cilindri stessi.
  • I performanti cinematismi, con sistemi di protezione per motore e organi di trasmissione, assicurano massima affidabilità e ridotti costi di esercizio.
  • La trasmissione powershift a 3 rapporti è dotata di cambio automatico progressivo APC200, blocco di sicurezza dell'inversione di marcia e dispositivo di protezione.
  • L'adeguamento alla norma Tier 4i / Fase IIIB, oltre a ridurre i livelli delle emissioni inquinanti, consente di ottenere sino al 20% di risparmio di carburante rispetto alle unità della generazione precedente. Si riducono significativamente i costi operativi durante l'intera vita del carrello.
  • Oltre alle tecnologie dei motori Cummins, per contribuire a ridurre ulteriormente il consumo di carburante, Hyster ha sviluppato nuovi sistemi atti ad ottimizzare le prestazioni, come il raffreddamento in base al fabbisogno, l'idraulica a portata variabile a rilevamento del carico "power on demand", la gestione del regime del motore al minimo.
  • La modalità di utilizzo ECO-eLo consente di limitare il regime massimo del motore e di ottimizzare i livelli di rendimento.
  • Per i mercati al di fuori della UE in cui non vigono regolamentazioni in materia delle emissioni inquinanti, sono disponibili versioni rispondenti alla norma Fase IIIA con motori diesel Cummins QSB6.7, in grado di erogare la potenza massima di 164 / 172kW a soli 1800 giri.
  • Per questa serie è disponibile il premiato assale di trazione Hyster Tyre Saver Drive Axle, progettato per prolungare significativamente la durata dei pneumatici, riducendo notevolmente i costi operativi. Questa tecnologia permette a ciascuna delle ruote anteriori (di trazione) di ruotare indipendentemente, riducendo il trascinamento dei pneumatici al suolo e la conseguente usura. La durata dei pneumatici anteriori può allungarsi di tre volte, e quella dei pneumatici posteriori di una volta e mezzo.
  • La cabina “Vista”, montata posteriormente, offre un'eccezionale visibilità a 360° assicurando anche piena visuale sulla catasta di containers attraverso la finestra superiore.
  • Per utilizzo in ambienti con temperature estreme sino a 50°C è disponibile l'impianto di raffreddamento tropicalizzato.
  • I freni multidisco in bagno d'olio con sistema di raffreddamento assicurano affidabilità e bassi costi di esercizio.
  • La cabina ribaltabile agevola l'accessibilità e minimizza tempi e costi di assistenza e manutenzione.

Modelli

Modello Portata (kg)Baricentro del carico (mm)Altezza di sollevamento (mm)Tipo di motoreTrasmissione
H18XM-12EC8500122013850Cummins QSB 6.7L DieselZF WG211 5-speed Hydrodynamic Transmission
H18XM-12EC8500122016450Cummins QSB 6.7L DieselZF WG211 5-speed Hydrodynamic Transmission
H22XM-12EC9000122013850Cummins QSB 6.7L DieselZF WG211 5-speed Hydrodynamic Transmission
H23XM-12EC9000122016450Cummins QSB 6.7L DieselZF WG211 5-speed Hydrodynamic Transmission

Download

Downloads Cloud Icon

H18-23XM-12EC EU
Scheda tecnica

Downloads Cloud Icon

Carrelli di Grande Portata Hyster
Brochure

Video

Galleria

Contattare il concessionario