• VISIBILITÀ PER L'OPERATORE

    CABINA HYSTER ® VISTA™.

    Visibilità a 360 °, livelli di emissioni acustiche ridotti ed ergonomia insuperabile

    Hyster VISTA CabLa buona visibilità è uno dei requisiti essenziali per ogni attrezzatura o macchina di movimentazione dei materiali, e a tal fine Hyster continua a perfezionare i propri prodotti per assicurare che offrano caratteristiche di visibilità frontale, posteriore, laterale, verso l'alto e verso il basso ai vertici della classe, in particolare sulle punte delle forche.

    Tra le innovazioni più degne di nota, tuttavia, figura la progettazione della cabina “VISTA™” montata su tutta la gamma dei carrelli di grande portata. Il design curvilineo e convesso del parabrezza lascia in posizione relativamente arretrata i montanti d'angolo anteriori della cabina, garantendo la massima visibilità sul carico e sull'area di lavoro. Le porte presentano pannelli superiori e inferiori di vetro che migliorano la visibilità laterale. Gli ampi finestrini sono dotati di vetri di sicurezza oscurati, mentre il parabrezza ricurvo riduce il riverbero assicurando la massima visibilità in ogni momento. Anche la visibilità verso l'alto è essenzialmente libera da ostruzioni grazie all'intelligente progettazione "in configurazione ondulata" del tettuccio di protezione.

    Il display del cruscotto è comodamente posizionato a destra dell'operatore per garantire la massima visibilità in avanti. Una serie di spie luminose a LED montate sul piantone segnalano al conducente quando deve consultare il display sul cruscotto.

    Anche la posizione della cabina “VISTA™” è un fattore importante e, nel 2005, Hyster è stato il primo costruttore a presentare una cabina montata posteriormente sui carrelli per la movimentazione di container pieni, appositamente studiata per facilitarne l'accatastamento in prima fila.

    L'operatore è in grado di mantenere la visibilità su un intero container da 40piedi per tutta la durata delle operazioni di movimentazione e con movimenti minimi della testa. Questa soluzione di posizionamento della cabina era stata precedentemente utilizzata nei carrelli per la movimentazione di container vuoti, in quanto offriva eccellenti caratteristiche di visibilità nel loro accatastamento sino a 8 livelli (sino a 18m di altezza).

    Anche i ReachStacker montano una cabina ' VISTA™' con scorrimento motorizzato, assieme a bracci di supporto posteriori ampiamente distanziati e contrappeso posteriore digradante per una visibilità ottimale. La cabina scorrevole può essere mossa in varie posizioni, anche durante la guida e/o il sollevamento, mediante un apposito interruttore situato in cabina. Dal retro della macchina, la cabina può scorrere di oltre 2,6m fino raggiungere la posizione completamente avanzata.

    La possibilità di spostare la cabina è essenziale per i ReachStacker Hyster® utilizzati in applicazioni intermodali di movimentazione di casse mobili o rimorchi, in quanto consente all'operatore di vedere le ganasce di presa a livello del terreno. Alcuni operatori, inoltre, preferiscono la posizione completamente avanzata per la movimentazione di container ad altezze ridotte.