Press Releases

Hyster Sceglie I Motori Mercedes-benz/ Mtu Per I Carrelli a Grande Portata Fase V in Europa

 Link permanente   tutti i messaggi
1StageV250Hyster Europe ha annunciato che la sua prossima gamma di carrelli a grande portata conforme alla Fase V per i clienti europei sarà alimentata con motori Mercedes-Benz/ MTU. 

“I clienti che operano nell’industria pesante e nelle attività portuali in Europa che richiederanno motori Fase V, potranno continuare a contare su carrelli altamente efficienti con bassi consumi di carburante e DEF, beneficiando di alti livelli di produttività e operazioni rapide senza compromettere la potenza” ha dichiarato Jan Willem van den Brand, Director Big Truck Product Strategy & Solutions di Hyster Europe. 

Carrelli elevatori Hyster® di portata superiore alle 8 tonnellate, carrelli porta-container e Reachstacker saranno dotati dei motori Mercedes-Benz/ MTU delle Serie 1000 e 1100 conformi alla Fase V. L’esatta disponibilità varia a seconda della serie e verrà comunicata a tempo debito. 

I motori sono stati appositamente progettati per applicazioni industriali come la movimentazione dei materiali e ulteriormente sviluppati per soddisfare le prescrizioni delle normative UE di Fase V. Si basano su motori Daimler impiegati su veicoli commerciali. Lars Kräft, Vice President Industrial Business di MTU, ha dichiarato: “Siamo lieti che Hyster, uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali, abbia deciso di alimentare i suoi nuovi veicoli con i nostri motori.”
  
I motori Mercedes-Benz/ MTU sosterranno la comprovata affidabilità dei carrelli a grande portata Hyster®. Sono collaudati per offrire un ridotto costo totale di proprietà (TCO), grande affidabilità e straordinarie prestazioni in applicazioni particolarmente impegnative e gravose. 

“I motori Mercedes-Benz/ MTU vengono impiegati con grande successo in applicazioni sia stradali che fuoristrada, come ad esempio la silvicoltura e l’agricoltura. Sono anche particolarmente adatti per applicazioni intermittenti come quelle servite dalla nostra azienda,” ha aggiunto van den Brand, spiegando che le potenze nominali, vanno da 129 kW a 280 kW, a seconda del modello.

“Con l’abbinamento ottimale delle dimensioni dei motori ai carrelli e alle applicazioni, i clienti possono movimentare anche i carichi più pesanti per l’intera giornata, con tempi rapidi,” ha spiegato. “I clienti possono attendersi l’incremento della produttività disponendo di maggiore potenza per operazioni più rapide sia che si tratti di movimentare container nel freddo inverno svedese o tubi di acciaio nella calda estate italiana.”

I motori, prodotti nello stabilimento Mercedes-Benz di Mannheim, in Germania, sono noti per la loro robustezza e durata che consente di raggiungere un numero di ore di funzionamento molto elevato. I motori sono stati ottimizzati per lavorare al meglio in applicazioni con cicli di lavoro intermittenti, con conseguenti minori temperature del motore, minore usura dei componenti e ridotti livelli di rumorosità. Le sufficienti riserve di potenza si traducono anche in minore sollecitazione e usura dei componenti.

Con lunghi intervalli di manutenzione di 1000 ore, buon accesso ai principali componenti soggetti a manutenzione e straordinaria durata, i motori Mercedes-Benz/ MTU sono destinati ad abbattere i costi di manutenzione. Hyster Europe opererà in stretta collaborazione con MTU per assicurare che la sua rete di concessionari sia perfettamente formata e attrezzata per l’assistenza, in modo da offrire agli utenti finali un supporto ottimale durante l’intero ciclo di vita dei loro prodotti.

Per ulteriori informazioni, vistare il sito www.hyster.eu.