Press Releases

I Carrelli Per Container Vuoti Hyster® Movimentano Container Doppi Nel Porto Di Anversa

 Link permanente   tutti i messaggi
Double Container 250Un ente ufficiale di riferimento per il porto belga di Anversa ha certificato la serie di carrelli per container vuoti Hyster® come omologata e approvata per la movimentazione di due container frigoriferi alla volta. 

I carrelli per container vuoti Hyster®, con portate sino a 11 tonnellate, consentono di aumentare in misura significativa i livelli di produttività nel porto di Anversa permettendo di movimentare due container per volta.

“Queste robustissime e durevoli macchine consentono agli operatori di movimentare due container per volta, persino container refrigerati da 40 piedi con entrambi i gruppi frigoriferi disposti sullo stesso lato, condizione che solitamente causerebbe uno sbilanciamento del carico" ha affermato Chris van de Werdt, Product Strategy Manager per i carrelli Hyster Europe di grande portata. “La movimentazione contemporanea di due container aumenta in misura significativa i livelli di efficienza operativa e riduce i costi per container movimentato, con un notevole risparmio complessivo.”

“Sviluppati per gestire fino a 11 tonnellate di carico, i carrelli per container vuoti Hyster sono in grado di movimentare contemporaneamente due container refrigerati vuoti con tare superiori alle 5 tonnellate, persino con acqua residua all'interno," continua Chris.

Gli spreader rinforzati presentano comandi in rete CANbus ed è possibile scegliere tra vari sistemi di aggancio dei container per la movimentazione rapida di due container per volta. Anche il montante è stato progettato per sostenere carichi di entità superiore e disassati, ottimizzandone prestazioni e durata, e presenta caratteristiche innovative che riducono le sollecitazioni e ne aumentano la durata utile.

“Il porto di Anversa è uno dei più trafficati di Europa, ci rende quindi particolarmente orgogliosi aver ricevuto questo riconoscimento per i nostri innovativi movimentatori per container vuoti," ha ribadito Chris.

Per garantire potenza e velocità in ogni singolo sollevamento, i carrelli per container vuoti montano un affidabile ed efficiente motore Cummins QSB 6.7 con emissioni conformi allo Stage IV, e consentono di selezionare tra varie modalità prestazione in base alle specifiche esigenze operative.  Per contribuire a ridurre i costi di esercizio, i carrelli sono inoltre dotati di un impianto idraulico con rilevazione del carico "load sensing" e modulazione in base al fabbisogno che sfrutta la potenza del motore soltanto quando necessario.

Su richiesta i carrelli sono disponibili con una cabina che si inclina posteriormente di 10° alle più elevate altezze di sollevamento, per facilitare l'osservazione della zona superiore, e con una cabina rialzata di 1m per migliorare la visibilità durante il trasporto dei container in posizione sollevata. 

Disponibile in opzione è anche il montante a 3 stadi inclinabile all'indietro con altezze di sollevamento sino a 18,8m, ma con altezza di soli 5,4m in condizione rientrata, pari alla metà dell'altezza di 10,8m dei montanti standard. Questa speciale esecuzione costruttiva consente di inclinare di 57,7 gradi il montante, ottimizzandone la flessibilità operativa e consentendo di condurre i carrelli per container vuoti Hyster® in zone ad altezza limitata, come al dei sotto dei ponti o delle aree con poco spazio sovrastante comunemente presenti nei terminal interni.

Questo specifico modello sarà presentato in occasione del Tour del Reno Hyster® del giugno e luglio 2018, che vedrà una serie di soluzioni Hyster® trasportate su di una chiatta lungo il fiume Reno per partecipare ad eventi che si terranno presso i terminal portuali di Olanda, Francia, Svizzera e Germania. 

In occasione di tali eventi saranno presentate le soluzioni offerte da Hyster® e dai suoi principali partner e fornitori, per dimostrane la capacità di rispondere alle sfide comunemente presenti nei porti e nei terminal e di rendere più efficiente e ottimizzare la movimentazione di carichi di vario tipo.

La vasta gamma di carrelli e attrezzature Hyster® risponde efficacemente a molte delle più impegnative e gravose esigenze applicative dei porti e dei terminal interni.  Per scoprire in che modo le soluzioni Hyster® siano in grado di ottimizzare le più gravose operazioni di movimentazione, contattate il partner Hyster® di zona per la distribuzione o visitate il sito www.hyster.eu.