Press Releases

Il Nuovo Trattorino Con Operatore Seduto Hyster® Supporta La Produttività Dell'industria Automobilistica

 Link permanente   tutti i messaggi
100_Hyster_Rider_TractorSono stati aggiunti due nuovi modelli alla gamma di trattorini Hyster® per supportare le attività nelle industrie automobilistica ed elettromeccanica. Realizzati per incrementare la produttività, i nuovi trattorini con operatore seduto Hyster®  sono perfetti per qualsiasi tipo di operazione di alimentazione di linea. 

Progettati per agevolare le ATTIVITÀ MANIFATTURIERE nel trasporto dei materiali verso e dalle linee di produzione, i nuovi trattorini con operatore seduto a tre ruote T7.0HS3 e a quattro ruote T8.0HS4 Hyster ® sono in grado di trainare rispettivamente fino a 7000 kg e 8000 kg. 

Tracy Brooks, Industry Solutions Group Manager di Hyster Europe sostiene: “I nuovi trattorini Hyster® con operatore seduto offrono potenza, prestazioni elevate e un'eccellente manovrabilità. L'industria automobilistica opera moltissimo in funzione della domanda, pertanto l'affidabilità e l'efficienza delle apparecchiature di movimentazione dei materiali è di importanza vitale per operare con l'efficienza ottimale al fine di soddisfare i requisiti della produzione Just-In-Time.” 

Entrambi i modelli offrono un'eccellente manovrabilità grazie alla struttura compatta, al dispositivo antiarretramento sulle rampe e ai pulsanti esterni di comando avanzamento progressivo per agevolare l'aggancio dei rimorchi. I trattorini sono inoltre dotati di velocità di accelerazione e di marcia regolabili, impostabili da un tecnico addetto all'assistenza mediante una console, per soddisfare le diverse esigenze delle specifiche applicazioni.

Tracy continua: “Questi nuovi trattorini offrono numerose funzioni ergonomiche che favoriscono un'eccellente produttività durante i turni prolungati e impegnativi. Sono dotati di un unico gradino, un comodo sedile munito di sospensione e comandi intuitivi. Il modello a 4 ruote è inoltre dotato di servosterzo, opzione cabina riscaldata e porte con chiusura a scatto.”

Altamente affidabili, i trattorini con operatore seduto sono dotati di una struttura solida del telaio, sistema di controllo in c.a., freno di stazionamento trasmissione a inserimento automatico e componenti di qualità, fornendo un'affidabilità e una durata a lungo termine.  Inoltre, il modello di trattorino a quattro ruote è concepito in modo da offrire una buona stabilità su superfici accidentate, irregolari o danneggiate.

Le funzioni di controllo avanzate, come la facile diagnostica tramite un'unità di controllo manuale, contribuiscono anche all'ottenimento di un basso costo di proprietà. Entrambi i modelli sono predisposti per le funzioni telematiche, quindi è possibile montare il sistema di gestione flotte Hyster Tracker per monitorare l'utilizzo operativo
Il tempo di fermo-macchina per la manutenzione ordinaria o straordinaria è ridotto al minimo grazie all'accesso agevole per l'assistenza e al motore di trazione in c.a. a bassa manutenzione dotato di protezione termica integrata.

Sono disponibili varie opzioni per adattare i veicoli alle specifiche esigenze di un'applicazione, tra cui quattro diverse taglie di batteria e opzioni di estrazione batteria, un assortimento di pneumatici e porte laterali a tendina in PVC arrotolabili in alto. Sono inoltre disponibili i sistemi a rimorchi Hyster® e possono essere utilizzati con l'intera gamma di trattorini, permettendo di ottimizzare le operazioni di alimentazione di linea di produzione.

Tracy aggiunge: “Questo è un trattorino progettato in modo intelligente, robusto e affidabile, che si adatterà a varie applicazioni impegnative all'interno della catena di fornitura automobilistica e non solo.”

I nuovi carrelli elevatori ampliano la gamma dei trattorini Hyster®, in aggiunta ai modelli LO5.0-7.0T già esistenti. Diffusi nel settore automobilistico, i trattorini LO5.0-7.0T possono essere azionati da un operatore in piedi o automatizzati per taluni compiti.

Per maggiori informazioni, visitare www.hyster.eu.