Press Releases

Intervalli Più Lunghi Di Sostituzione Olio Per I Carrelli a Grande Portata Hyster®

 Link permanente   tutti i messaggi

Extended Oil 250Per favorire le intense attività nei porti e terminal, gli intervalli di cambio olio dei carrelli a grande portata Hyster® sono stati prolungati, contribuendo a migliorare la disponibilità al servizio e a ridurre il costo totale di esercizio.

L’olio idraulico è importante per il funzionamento e la protezione dell’impianto idraulico dei carrelli a grande portata compresi cilindri, freni a bagno d'olio, valvole e componenti idraulici.  La sostituzione dell’olio idraulico può rappresentare una voce costosa della manutenzione periodica, non solo per il costo dell’olio stesso, ma anche per i ricambi e la manodopera coinvolti nel processo, e per i relativi fermi macchina. 

In collaborazione con il partner, Shell, è stato messo a punto un servizio di monitoraggio delle condizioni dell'olio, denominato Shell LubeAnalyst, disponibile per i carrelli a grande portata Hyster® che può aiutare a prolungare l’intervallo di cambio olio da 3.000 a 10.000 ore (a condizione che i risultati dei campionamenti d’olio siano positivi). Il servizio è particolarmente utile per i carrelli a grande portata dove la quantità di olio da sostituire può raggiungere gli 850 litri.  

Il campionamento dell’olio idraulico mediante Shell LubeAnalyst contribuisce a individuare possibili problemi a olio o componenti prima che si aggravino. Il sistema fornisce un rapporto, contenente un’analisi dettagliata dei campioni, con azioni e raccomandazioni dettagliate per mantenere o migliorare la condizione dell’olio. Questo aiuta le aziende a contenere i costi, evitando possibili danni, programmando in anticipo la manutenzione e riducendo i fermi macchina. I rapporti sulle condizioni dell’olio possono essere trasmessi tramite e-mail, o possono essere scaricati online, in 20 diverse lingue. 

Grazie ai test sul campo mediante Shell LubeAnalyst, gli specialisti di Hyster Europe hanno scoperto che è possibile ottenere una riduzione stimata dei costi fino al 67% in un periodo di 10.000 ore (senza considerare i relativi costi della manodopera e dei fermi macchina).

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.hyster.eu oppure contattare il proprio partner della distribuzione locale Hyster®.