Press Releases

Motori Fase V Per Carrelli Elevatori Hyster® Fortens®

 Link permanente   tutti i messaggi
STAGE V ENGINES_250Hyster Europe ha rilevato che nel 4° trimestre 2018 sarà possibile ordinare i motori Fase V nei mercati UE e in altri mercati regolamentati per diverse serie di carrelli elevatori, compresi i modelli della gamma Fortens® a combustione interna. 

“Nell'ambito del nostro impegno di offrire ai clienti soluzioni a 360 gradi, i carrelli elevatori Hyster® offrono già una gamma di opzioni di alimentazione e diversi motori per soddisfare varie esigenze di specifiche applicazioni, ha dichiarato Matthew Allen, Solutions Manager - Carrelli controbilanciati e a grande portata di Hyster Europe.  “Tuttavia, gli ultimi sviluppi dei motori rappresentanto un’importante notizia per i clienti che potranno così ordinare prodotti Hyster® che garantiscano efficienza dei consumi rafforzando al tempo stesso le loro credenziali ecologiche.”

Dal gennaio 2019, le normative sulle emissioni Stage V riguarderanno sia i motori diesel che a GPL da 19 a 56 kW e superiori a 130k W. Dal 2020, tali normative entreranno in vigore anche per i motori da 56 a 130 kW. In risposta alle nuove normative, i motori di diversi modelli di carrelli elevatori Hyster® con capacità di sollevamento da 1,5 a 3.5 tonnellate saranno conformi alle normative Stage V a partire dall’inizio del 2019

“Sebbene tali motori siano in fase di aggiornamento, le aziende possono comunque attendersi le stesse affidabilità, prestazioni e vantaggi complessivi dai propri carrelli Hyster®,” ha detto Matthew. “Ad esempio, coloro che utilizzano un Hyster® Fortens® con portata da 2 a 3 tonnellate continueranno a poter contare su un basso costo di proprietà, disponibilità al servizio ottimale, opzioni per migliorare l’ambiente operatore e varie soluzioni per le esigenze degli specifici settori, compresa la gestione della flotta.”

Per la conformità alle normative Stage V, il carrello diesel Fortens® Advance Plus con motore Kubota 2.4L sarà disponibile con filtro antiparticolato (DPF) per fornire alta potenza con basso consumo di carburante, ridotti livelli di rumorosità ed emissioni ancora inferiori.

Le versioni a GPL dei carrelli Hyster® Fortens® e Hyster® XT con capacità di sollevamento da 1,5 a 3,5 tonnellate presenteranno un motore PSI o Kubota con sistemi di controllo migliorati e convertitore catalitico di serie per il trattamento dei gas di scarico del motore.

“Per aiutare i clienti a prepararsi per il futuro, prevediamo anche di poter fornire carrelli con portate da 4 a 9 tonnellate conformi alle normative Stage V nel corso del 2019,” ha spiegato Matthew. “Tuttavia, per scegliere i carrelli ottimali per la loro applicazioni, è necessario che i clienti illustrino le loro precise esigenza al proprio concessionario locale.”

Per ulteriori informazioni, vistare il sito www.hyster.eu.