• Cambridge Food

    Johannesburg, Sudafrica

    Hyster reach truckCambridge Food fa parte della divisione Masscash di Massmart, società controllata con sede in Sudafrica di Walmart.

    Il centro di distribuzione Cambridge Food (DC) è il primo della divisione Masscash e rientra nella strategia Masscash di accrescimento ed efficientamento della propria catena Cambridge Food, focalizzata sulla vendita al dettaglio di prodotti alimentari nella fascia bassa di mercato. Il numero di magazzini di vendita Cambridge Food nel territorio nazionale è destinato ad aumentare da 25 a 100 entro il 2015, e il numero di magazzini di vendita riforniti da questo centro di distribuzione salirà a 50 entro il 2016.

    Cambridge Food ha scelto Hyster e il suo distributore Sudafricano come partner d'elezione nella movimentazione dei materiali in quanto in grado di fornire le soluzioni e le attrezzature più adatte alle esigenze dall'azienda e anche alla luce della qualità e rispondenza ai requisiti del servizio di assistenza post-vendita offerti a Cambridge Food dal distributore Hyster locale.

    QUAL È STATO L'APPORTO DI HYSTER?

    +

    • Ha fornito la le attrezzature più adatte alle esigenze dell'azienda
    • Le attrezzature sono state fornite con un breve preavviso e a un prezzo equo
    • Il partner locale per la distribuzione ha sottoscritto un contratto di manutenzione e assistenza completo, offrendo tempi di reazione rapidi alle richieste di assistenza e l'ottimizzazione dei tempi di piena operatività
    • Tutti gli operatori hanno seguito corsi di formazione e ottenuto il relativo attestato attraverso il partner locale per la distribuzione

    RIEPILOGO ATTREZZATURE

    +

    Il centro di distribuzione ha un layout standard, con corridoi di tre metri di larghezza e scaffalature fino a 11 metri di altezza. Esso dispone di una scorta di 12.600 pallet e di 6.500 punti di prelievo. Per massimizzare la produttività nel magazzino, Cambridge Food ha optato per una flotta mista di carrelli Hyster composta da:

    • Carrelli retrattili elettrici Hyster
    • Carrelli elevatori elettrici a tre ruote Hyster
    • Transpallet motorizzati Hyster
    • Carrelli commissionatori Hyster per prelievo a basso livello
    • Carrelli elevatori diesel Hyster per uso esterno

    FUNZIONI E VANTAGGI APPORTATI ALLE ATTIVITÀ CAMBRIDGE FOOD

    +

    • La gamma di affidabili carrelli Hyster ha consentito d aumentare i livelli di rendimento ed efficienza, rispondendo appieno alle esigenze operative, in particolare i carrelli retrattili elettrici Hyster, in grado di operare fino a 11 metri di altezza, e i carrelli commissionatori per prelievi a basso livello, ideali per i commissionamenti al secondo livello.
    • L'aumento dei livelli di produttività è stato in parte ottenuto anche grazie all'avanzato sistema di gestione flotte, fornito dal partner locale per la distribuzione e installato sulle attrezzature Hyster. La tecnologia di monitoraggio in remoto delle attrezzature ha inoltre contribuito ad accrescere ulteriormente i livello di rendimento ed efficienza dell'intera flotta