• Movimentazione di aggregati

    Attrezzatura a forca o pinza parallela sui carrelli elevatori Hyster®

    Gli aggregati da costruzione sono i materiali più estratti al mondo. Ogni giorno milioni di tonnellate di sabbia, ghiaia, pietra triturata, residui, calcestruzzo riciclato e aggregati geosintetici vengono movimentati lungo la filiera del settore edile.

    I carrelli elevatori a forche svolgono un ruolo importante nello spostamento degli aggregati confezionati in piccoli sacchi di all'incirca 25 kg o 50 kg di peso che normalmente sono pallettizzati oppure in sacchi di grandi dimensioni, non pallettizzati di all'incirca 1 tonnellata di peso.

    Hyster Europe offre una gamma di carrelli elevatori a forche controbilanciati per gestire sacchi di aggregati pallettizzati utilizzando attrezzature a forca singola, a forca doppia o dotate di più forche.

    L'utilizzo di attrezzature a forca doppia o dotate di più forche per questo tipo di applicazione consente alle attività commerciali di ottimizzare la produzione con tempi di gestione inferiori e funzionamenti più veloci, in quanto con una singola raccolta è possibile spostare più materiale. Grazie a una robusta struttura, a un'incredibile stabilità e a potenti funzioni idrauliche, i carrelli elevatori a forche Hyster® sono in grado di gestire tale compito con facilità.

    In alternativa, un'attrezzatura a pinza parallela sui carrelli elevatori Hyster® rappresenta una soluzione ideale per una movimentazione rapida ed efficiente di sacchi di aggregati grandi. Utilizzare un'attrezzatura a pinza parallela offre un miglior controllo del carico e permettere di risparmiare tempo velocizzando il carico dei camion. Può altresì contribuire a migliorare le capacità di stoccaggio.

    I sacchi FIBC, o i sacchi di aggregati grandi possono altresì essere gestiti dai carrelli elevatori a forche Hyster® con un'attrezzatura a forca standard. La funzionalità di posizionamento di forca/a traslazione laterale consente un accurato posizionamento e inserimento delle forche nelle fessure del sacchetto offrendo dunque una soluzione efficiente in termini di costi per tale applicazione. La gamma di carrelli elevatori per magazzini di Hyster® include carrelli retrattili, transpallet e impilatori che sono perfetti per movimentare sacchi di aggregati pallettizzati presso distributori e negozi al dettaglio di materiali da costruzione.