• Movimentazione di tubi

    I carrelli elevatori Hyster® semplificano il lavoro di movimentazione di materiali ingombranti in ambienti difficili

    I tubi di svariati tipi, sagome e dimensioni sono elementi essenziali per le costruzioni e il settore edile.

    Per i progetti di impianti idrici e fognari i tubi di calcestruzzo prefabbricato vengono largamente impiegati e spaziano da tubi di dimensioni medie fino a enormi tubi del peso di svariate tonnellate che richiedono una estrema attenzione durante la loro movimentazione.

    Le soluzioni Hyster® per il settore dei materiali da costruzione sono stati sviluppati per contribuire con facilità al sollevamento e al trasporto di materiali a sagoma cilindrica come tubi, a prescindere dalle dimensioni o dal peso.

    Per esempio, la chiusura delle forche senza alcuno spazio intermedio tra loro consente di movimentare elementi di tubi di grandi dimensioni. Le forche con bordi arrotondati offrono inoltre la stabilità del carico senza causare danni ai carichi in quanto un design simile riduce le sollecitazioni sul carico.

    La movimentazione di tubi di piccole e medie dimensioni può essere eseguita da un'ampia gamma di carrelli elevatori a forche Hyster® con forche standard composte da un numero variabile di elementi, se necessario.