• Movimentazione balle

    La movimentazione delle balle di carta è un’applicazione estremamente difficile e gravosa che comporta la movimentazione di balle di pasta di carta e carta riciclata negli impianti di riciclaggio o nell’area di ricevimento delle cartiere. I prodotti di balle di carta sono le principali materie prime impiegate nella produzione di carta.

    Le applicazioni di movimentazione balle solo solitamente operative 24 ore su 24 e cinque giorni alla settimana, con punte ancora superiori nei periodi dei picchi di produzione. Le attrezzature di movimentazione dei materiali devono essere in grado di sostenere tali ritmi per alimentare l'attività.

    Altre complicazioni che possono aumentare le sollecitazioni di attrezzature e lato anteriore dei carrelli, comprendono la mancanza di uniformità delle dimensioni delle balle, la disuniformità di peso delle balle e l’assorbimento d’acqua che aumenta drasticamente il peso della carta riciclata.

    Grazie alla conoscenza dell’applicazione e alla sua capacità di configurare il carrello e l’attrezzatura giusti, Hyster è in grado di fornire ai clienti la soluzione per fronteggiare questi difficili ambienti.